Notre Dame de Paris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evan Miniature
     
    .

    User deleted


    A Parma, dal 3 al 7 settembre. Non pensavo °__°
    Non al Regio, ma nel cortile della Pilotta.

    http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio...a=CSP&pdi=12262

    Ci andrò il 5, festeggiando la fine dell'ultimo esame **
     
    Top
    .
  2. *ArwenUndomiel*
     
    .

    User deleted


    Notre Dame...quanti ricordi!
    Io l'ho potuto ammirare in Arena e a quei tempi ho sperato che il musical potesse affermarsi come genere anche in Italia. Poi Cocciante ha ritrovato Panella e hanno scritto Giulietta e Romeo, su cui stendo uno strato di venti piumoni piombati pietosi.
    Evan, la Pilotta è uno splendido scenario...ne varrà la pena!**
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Hum... Proporrò a mamma...

    CITAZIONE
    Unanimemente riconosciuto dal pubblico e dalla critica, anche quella di musica colta, come il primo tentativo riuscito di evoluzione della grande tradizione del melodramma, Notre Dame de Paris è un’opera che pur aprendosi al nuovo e introducendo nuove sonorità, avvalendosi delle moderne soluzioni tecnologiche, parla al pubblico con la stessa intensità e immediatezza della grande tradizione lirica italiana.

    A casa mia si chiama Musical (cosìè, ci fa così schifo questo termine da americani da pregerirgli "melodramma", così più vicino a noi italiani?) e non è nè il primo nè il migliore!
     
    Top
    .
  4. Evan Miniature
     
    .

    User deleted


    I parmigiani sono generalmente pompati, devono farci dentro o non sono contenti (io son parmigiana d'importazione, precisiamo XD).

    CITAZIONE
    Hum... Proporrò a mamma...

    Mi diceva oggi un ragazzo che si è trovato varie volte a cantare lì in Pilotta che ci sono settori in cui l'audio è davvero un disastro e che mi faceva sapere dov'era meglio sedersi, quindi se pensi di prenotare poi ti giro l'infomazione.
     
    Top
    .
  5. Evan Miniature
     
    .

    User deleted


    Tra parentesi, odio il Regio.
    La prevendita doveva iniziare il 6 giugno; in biglietteria il 7 si ingarbugliavano borbottando di ritardi e imprevisti; ora sul sito è sparita la data d'inizio prevendita e al Regio dicono "Ah... Forse la settimana prossima... O dopo... Tu ripassa!".
     
    Top
    .
  6. Evan Miniature
     
    .

    User deleted


    Nel caso interessasse a qualcuno:

    Non dicono quando c'è il cast col Tonno e la Ponce e abbiamo il 50% di probabilità di beccarci gli sconosciuti (di cui uno, si mormora, è pure reduce da Amici di Maria de Filippi °_°').

    Prezzi:
    I settore 66 euro, II settore 45 e III settore 34.

    C'è anche una buona dose di mistero su dove cavolo sia il III settore, dato che platea e spalti sono già di per loro minuscoli, visto che li hanno montati nel cortile della Pilotta, che non è proprio una piazza d'armi...

    La tattica ora è che una mia amica (che conosce tutti in biglietteria perchè canta ed è sempre lì in teatro) ha deciso che si mette a telefonare in biglietteria chiedendo quando c'è la Ponce finchè non trova qualcuno che chiacchierando, per sbaglio, glielo dice (ok, non glielo diranno mai, ma non si sa mai ¬¬).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Ma che cazzo di stronzata è non dire i cast?
    Purtroppo ho perso alcuni miei contatti (conoscevo una ragazza che militava il fanclub di Setti, avrebbe potuto essere una buona fonte), ma posso sempre cercare di informarmi in altri modi.

    *me rilegge la prima frase... Stasera è di turno la scaricatrice di porto!*
     
    Top
    .
  8. Evan Miniature
     
    .

    User deleted


    Come scaricatrice di porto ho dato il peggio dal vivo con le mie amiche, appena ci siamo allontanate dal baracchino dei biglietti.
    E' già piuttosto penoso che prenotando da internet puoi scegliere solo il settore e finire nell'angolino anche se hai prenotato per prima, sta cosa del cast è ridicola.
    Se scopri qualcosa fammi sapere :wub:
    Tanto non c'è fretta, non si sono ancora organizzati per le prenotazioni dal baracchino e per quanto la prevendita sia iniziata da due settimane, non hanno venduto mezzo biglietto (te credo...).

    Apparte che mi sembra normale pensare che la prima serata la apra il cast decente (ok, non posso andarci perchè ho un esame il giorno dopo, ma a titolo di supposizioni poi spero faranno una serata ciascuno XD).
     
    Top
    .
  9. Shoemaker-Levy
     
    .

    User deleted


    A me Notre Dame de Parsi è piaciuto da quando ero piccola (in italiano) poi me ne sono dimenticata e l'ho riscoperto in francese a 12 anni *W*
    Bello -ç-
     
    Top
    .
  10. Eskarina
     
    .

    User deleted


    Resuscito il topic:

    è stato il primo musical che ho visto per intero e da bimbaminkia qual'ero ricordo di essermi concentrata su Esmeralda e i reietti dell Corte dei miracoli per partito preso.
    L'ho rivisto di recente e ho cambiato completamente inclinazione, ho riscoperto il personaggio di Frollo che in realtà è il più "completo" e tormentato di tutti, mentre quelli di Esmeralda&co. sono molto semplicistici.
     
    Top
    .
  11. the someone
     
    .

    User deleted


    Io so cos'è la passione, ma non lo so se è veleno
    Io non so più cosa sono, e se ragiono o se sogno
    Annego e il mare è lei
    Sento i sentimenti miei
    Che non ho sentito mai
    L'onda che non affrontai!

    Mi distruggerai!
    Mi distruggerai!
    E ti maledirò finchè avrò vita e fiato!

    Mi distruggerai!
    Mi distruggerai!
    Tu mi hai gettato nell'abisso di un pensiero fisso!
    Tu mi distruggerai, mi distruggerai, mi distruggerai...

    Io cado in te tentazione,
    E tutto al Diavolo va
    La scienza e la religione
    E virtù e castità
    Io guardo un orlo di gonna
    E vedo abissi di donna
    La gonna gira e mai
    Mai per me la toglierai!

    Mi distruggerai!
    Mi distruggerai!
    E maledico te perchè di te non vivo!

    Mi distruggerai!
    Mi distruggerai!
    TI abbraccio in sogno tutto il giorno e sto di notte sveglio
    Tu mi distruggerai, mi distruggerai, mi distruggerai...

    E quel mio cuore d'Inverno
    è un fiore di Primavera
    E brucia dentro l'Inferno
    Come se fosse di cera
    Se tu che soffi sul fuoco
    Tu bella bocca straniera
    Ti spio, ti voglio, t'invoco!
    Io sono niente e tu vera!

    Cocciante FTW!
     
    Top
    .
10 replies since 4/6/2008, 08:35   354 views
  Share  
.