Supernatural

Commenti alle puntate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    La metto direttamente qua: anche se non è spoilerosa, so che questa discussione lo diverrà molto presto.

    Il tizio cieco che resuscita i morti mi fa tanto Rezo di Slayers, mentre il Demone mietitore ricorda come trucco una versione splatter di Odo (Star Trek).

    Aggiungerei: Sleepy Hollow. Ma io vedo Sleepy ovunque...
    Piuttosto, ma una bella puntata sul cavaliere senza testa?
     
    Top
    .
  2. EdvigelacivettadiHarryPotter
     
    .

    User deleted


    Magari nella terza serie... comunque, SPN è pieno di citazioni a film e serie più o meno note. E, per quanto possa essere ridicolo (diciamocelo, regge soprattutto per la prestanza fisica di Ackles e Padalecki), trovo che dietro di siano delle ottime ricerche.
    Cioè, non sapevo nemmeno che la Striga fosse una creatura del folklore albanese...
    Inoltre aggiungo, per chi non lo sapesse già: Sam&Dean=image
     
    Top
    .
  3. Abigale
     
    .

    User deleted


    Meravigliosa la puntata di martedì in cui mentre il mietitore inseguiva la sua vittima è partita "don't fear the reaper" che i Judas Priest hanno coverato a non so chi e che gli him hanno coverato a loro volta.
    La colonna sonora di questo telefim è meravigliosa, in una puntata ho anche sentito una hit famosa dei fall out boy!
     
    Top
    .
  4. odiolarow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E, per quanto possa essere ridicolo (diciamocelo, regge soprattutto per la prestanza fisica di Ackles e Padalecki), trovo che dietro di siano delle ottime ricerche.

    Il problema è che le riceche ci sono, ma che sono messe in atto in maniera pessima.
    Pessima.
    Pessima.
    I miei Winchester! T_T
     
    Top
    .
  5. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    Qualcuno al pari con gli USA ha visto la season finale dell'altra sera :wub: ?
    Comuque se vi può consolare nella S2 c'é molta meno ricerca (anche se sempre una buona base mitologica) e più indagazione della psicologia dei personaggi... ^_^

    Poi vabbé, a me continua a piacere molto e ci son state poche puntate (un paio della S1 e due in tutto nella seconda stagione) in cui ho pensato che le ricerche fossero state messe in atto in maniera veramente pessima...Ma non tutti i gusti sono alla fragola :D

    Edited by Phoenix_Bellamy - 19/5/2007, 16:47
     
    Top
    .
  6. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Qualcuno al pari con gli USA ha visto la season finale dell'altra sera ?
    Comuque se vi può consolare nella S2 c'é molta meno ricerca (anche se sempre una buona base mitologica) e più indagazione della psicologia dei personaggi...

    Poi vabbé, a me continua a piacere molto e ci son state poche puntate (un paio della S1 e due in tutto nella seconda stagione) in cui ho pensato che le ricerche fossero state messe in atto in maniera veramente pessima...Ma non tutti i gusti sono alla fragola

    Nella S1 ne ho avute due che mi hanno lasciata "uh?" poi tutti biasimano "Bugs" che a me non era spiaciuta affatto. Sono gusti, appunto.
    La seguo perché il genere mi piace, pure "Buffy" aveva basi mitologiche, ma non venite a dirmi che erano sistemate a dovere o che erano messe in modo ortodosso.
    "Buffy" e "Angel" (poi) pescavano a piene mani da Gaiman e Moore, un po' come Supernatural, ma almeno qui è palese.
    Fra l'altro, pure "Streghe" aveva basi storiche, ma...
    Il genere non prevede lezioni di storia o mitologia. Bisogna stare al gioco.
    C'erano intere stagioni di "Buffy" che mi lasciavano delusa, come ad esempio quella sui soldati, stessa cosa per "Streghe" che poi ha chiuso con una puntata da circo Orfei con giri temporali che manco in "Sandman"...
    Quindi se dico: "La puntata XX poteva essere sistemata meglio" non è una parafrasi di "Sta serie fa schifo".
    Quello lo dico di "Dark Angel". -_-



    Mia cara, stavo già portanto il lutto.
    Non ero vedova, ma sai... Sono dispiaceri, è un po' come quando muore un canarino.
    Il nero mi sta bene, sarà per un'altra volta.
     
    Top
    .
  7. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cassandra Phoenix Nova @ 19/5/2007, 18:50)

    Quindi se dico: "La puntata XX poteva essere sistemata meglio" non è una parafrasi di "Sta serie fa schifo".



    Oh, lo so ;)
    Anche per me é così...Cioé, come detto riconosco che ci son puntate che lasciano a desiderare. Il fatto é che quando ci sono delle belle puntate, sopratutto nella serie appena andata in onda negli USA, sono puntate davvero stupende :wub:
    Quindi diciamo che la cosa si bilancia. Se all'inizio si reggeva sopratutto sulla bella presenza degli attori, dopo 44 puntate per me non é più così :D
    Non é l'ottava meraviglia del mondo, non farà la storia della televisione, certo...Ma per me ora rimane l'unico telefilm di qualità della CW (sì, é messa bene :lol: ) e mi fa passare dei bei 3/4 d'ora.

    CITAZIONE (Cassandra Phoenix Nova @ 19/5/2007, 18:50)

    Mia cara, stavo già portanto il lutto.
    Non ero vedova, ma sai... Sono dispiaceri, è un po' come quando muore un canarino.
    Il nero mi sta bene, sarà per un'altra volta.

    Ci vorrà del tempo, e lui sarà per me insostituibile.

    SPOILER (click to view)
    E chi può essere un cattivo altrettanto 'personale' per i Winchester?
    E poi s'é fatto mettere fuori gioco in solo episodio. Voglio credere che la mente fosse qualcun altro, più potente...
     
    Top
    .
  8. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    Uhm... Mi stai facendo pensare, mia diabolica amica.
     
    Top
    .
  9. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    FUGGITE DALLA S3!

    °Arriva Ben, forse figlio di Dean o forse no, ma comunque già l'idea in sè mi fa vomitare e la povera Envie non può essere sfruttata così!
    °Ruby e Bela... Va beh... Le hanno declassate, ciò significa: le fangirls dominano --> Dean verrà accasato magari con la madre del suo "soldatino" ed allora, sticazzi, se Frida è troppo!
    °La cosa del demone: fanculo, Alan Moore non è il supermarket delle idee... E se per idee avete: la fidanzatina di Sammy e Dean con compagna e pargolo, chiudete la barcacca.

    Io ho deciso di mollarla: ho cose migliori da fare che farmi prendere in giro da una serie che si china agli stereotipi più biechi e vecchi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Sicura sicura?
    Se pensi che per House hanno detto che se ne vanno Cameron Chase e Foreman ( ed è un fake!), le stronzate posson dirle pure su SNL!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Recupero il topic...
    SPOILER 3x08
    SPOILER (click to view)
    Kidnap the Sandy Claws, chop him into bits
    Mr. Oogie Boogie is sure to get his kicks
    Kidnap the Sandy Claws, see what we will see
    Lock him in a cage and then throw away the key

    Ma che minchia di cravatta indossa Sam?

    Baby-Dean che legge riviste sulle auto **
    Però è brutto... Ben è uscito meglio. ç_ç

    La tizia del villaggio di babbo natale quanto è rincoglionita da uno a dieci?

    Sam che nasconde la pistola è Just *O*

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiilent Niiiiiiiiiiiiiiiiiight!


    E mi fermo qua con la visione, o scoppio a ridere in piena nottata e non è bello.
    Domani il resto del commento ( magari con un topic apposito per ogni puntata!).
     
    Top
    .
  12. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    L'inizio di questa stagione m'aveva un po' scoraggiato - e dire che a differenza di molti/e non é che la premiere mi fosse dispiaciuta - non tanto per delle puntate davvero brutte ma per l'assenza di episodi belli almeno da farti venir voglia di rivedere più volte la puntata. (sarà anche la S2 é stata la mia preferita, ed anche gli episodi "peggiori" si salvano per qualche momento toccante)

    Invece queste due ultime m'hanno un po' risollevato. Già con Bedroom Stories ho intravisto un po' di speranza, ma poi RSAM (3.06) m'aveva smontato, perché puntano troppo sul comico...

    SPOILER (click to view)
    Liberarsi di Gordon così, però :cry:
    Sono tentata di fondare una "Lega Protezione Villains", che qui li fanno fuori come niente, dimenticandosi che se non vuoi avere una narrazione sequenziale, almeno il Cattivissimo a legare tutto ci deve essere, altrimenti diventa ripetitivo anche per chi ama il telefilm. Poi che sia un qualcosa di personale che ti contrappone a questo individuo secondo me dà anche maggior pathos...

    Ad ogni modo A Very Supernatural Christmas é delizioso come episodio natalizio, peccato solo per come si sono liberati facilmente delle divinità (stesso punto che non m'era andato giù per I Sette Peccati capitali)...Però é stato divertente vedere la signora Abbott ammazzata dai Winchester :lol:

    Rispetto a Something Wicked il MiniDean ha cambiato totalmente voce, e poi quando diceva "Don't you ever talk about mom. Ever!" si sentiva che era falso a chilometri di distanza. M'é piaciuto invece il piccolo Sam, soprattutto quando gli ha dato il talismano :wub:

    Il Babbo doveva essere assolutamente ubriaco per apprezzare quella versione di Silent Night *o* XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Chenci vogliam fare... Le divinità di SNL son sempre adorabili!


    SPOILER (click to view)
    Personalmente non avrei apprezzato Gordon come Villain di tutta la serie: troppo scontato.
    Anche se temo che il "boss finale" sarà scontatissimo.

    Amo questo episodio perchè son morta dalle risate (in treno, come una cretina...), lo odio perchè, come al solito, dicono una cosa e poi ne fanno un altra: capisco la prima serie, capisco la seconda che in teoria dovrebbe assestare il tutto, ma siamo alla terza ed ancora fanno errori grandi come case sulla linea temporale.

    E se lo sono inventato loro.


     
    Top
    .
  14. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    Oh, non intendevo...

    SPOILER (click to view)
    ...Gordon come il "cattivissimo", in questione. Andava bene come nemico occasionale: é comunque diverso da i soliti mostri della puntata, ed é personale per i ragazzi. Per quello mi dispiace che l'abbiano già fatto fuori :(
    Non mi sono spiegata bene, non sapessi quello che penso avrei interpretato così anche io :lol: . Vorrei che trovassero un nuovo nemico, come lo era lo YED, che non ha bisogno di essere in tutte le puntate perché la sua ombra incomba sui fratelli.

    Gli errori nella timeline sono terribili, ma ne vedo di mastodontici in tutti i telefilm: sono proprio pessimi gli americani sotto questo punto di vista :ph34r:

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    News dalla CW: causa sciopero degli sceneggiatori (eccheppalle, aumentategli il salario che qua non se ne può più!) la serie sarà composta da soli 13 episodi (ma vaff...), il prossimo dei quali andrà in onda il 31 corrente mese.

    Mi chiedo come possan far sopravvivere una serie con una stagione da 13 episodi quando ne eran previsti oltre a venti (gli inglesi fan stagioni piùù corte ma ci si applicano di cosneguenza), specie quando probabilmente si tratta della stagione più "impegnativa" e dalle tematiche più "importanti".
     
    Top
    .
129 replies since 24/4/2007, 23:31   2181 views
  Share  
.