-
Neris82.
User deleted
I film della nostra vita.
Quelli che potremmo vedere all'infinito.
Quelli che ci fanno pensare, ridere, piangere e...
A VOI LA PALLA!. -
EdvigelacivettadiHarryPotter.
User deleted
canone inverso. Vale la pena anche solo per la colonna sonora, di Ennio Morricone. E, già che ci siamo, anche per Gabriel Byrne. . -
odiolarow.
User deleted
Salvate il soldato Ryan: l'ho visto così tante volte che ho perso il conto!!
Alexander: nonostante la critica l'abbia bombardato, a me è piaciuto molto. L'unico problema è quel volgarissimo cesso di Rosario Dawson.
Il Signore degli Anelli: inutile ogni commento!!
Dracula: grande Oldman. No. Di più!
Master and Commander: anche questo l'ho visto a ripetizione, e mi sto peritando di raccogliere tutti e 21 i libri... per adesso sono arrivata a quota 12.
Love actually: di solito evito caldamente le commedie romantiche; questo l'ho visto solo perché c'era Alan Rickman, e sinceramente non me ne sono pentita.
Rasputin: galeotto fu di nuovo Rickman. L'ho trovato solo in inglese, ed è stato anche meglio... l'interpretazione dell'omino è magistrale.
Le cronache di Narnia: è stato quasi come rileggere il libro... mi sono commossa quando Lucy ha tolto il lenzuolo dall'armadio!
L'importanza di chiamarsi Earnest: davvero, davvero delizioso. E i quattro interpreti sono azzeccatissimi.
A beautiful mind: Russel Crowe e Paul Bettany insieme fanno sempre scintille!
Moulin Rouge: semplicemente, l'ho adorato! Nicole Kidman è stupenda, e Mc Gregor è... è... *sbav*
Il resto alla prossima puntata (il tempo di andare in salone e vedere se ho dimenticato qualche dvd...)
. -
Neris82.
User deleted
The blues brothers: per il loro abbigliamento, la loro impassivita, perhè Aretha Franklin è grande e John belushi pure e perchè: "Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!"
Frankenstein junior: per le battute assurde e per Martin Fieldman nella parte di Igor.
The Rocky horror picture schow: per le canzoni fantastiche (una tra tutte The time warp), la storia delirante e per la depravataggine di Frank Wurstel (che fa invidia al GoS o quasi).
Ed Wood: perchè il regista è Tim Burton, per Depp, per Martin Landau che interpreta il grande Bela Lugosi(Dracula in bianco e nero!). E comunque perchè ne vale la pena in generale.
Freaks: perchè è un cult maledetto del passato, mi è caro il tema e perchè è un pugno nello stomaco.
Il settimo sigillo: perchè non è pesante come dicono, anzi, e perchè è intelligente.
Nightmare before christmas: serve spiegare?
Appuntamento al buio: per Bruce Willis con una faccia da schiaffi che come qui mai più. Decisamente divertente.
Dogma: per la Voce di Dio... e altro. Se spiego rovino la sorpresa.
The Warriors: perchè si. E basta.
Altri me ne verranno in mente prossimamente.. -
EdvigelacivettadiHarryPotter.
User deleted
Angels in America: storia tristissima ma recitazione superlativa di Al Pacino, Maryl Streep ed Emma Tomhson
secret window, con Johnny depp:lui è semplicemente bravissimo!
king arthur: bello nonostante la Knightley
la città incantata: una favola delicata del migliore miyazaki.
Evilenko: Malcom McDowell è semplicemente raccapricciante nei panni del mostro di Rostov. tratto dal libro "il comunista che mangiava i bambini"
Shrek 1 e 2
Missione tata: un delizioso Vin Diesel!
that's all folk's... for now.
+ quelli citati eda Odiolarow e neris, che sono nell'altra stanza... ^^'
ricordiamo inoltre:
balle spaziali
e robin hood un uomo in calzamaglia.
si commentano da soli!. -
Neris82.
User deleted
Balle spaziali non so perchè ma non mi è molto piaciuto. Preferisco La pazza storia del mondo.
Robin hood un uomo in calzamaglia: la scena in cui si vestono tutti di verde e fanno il balletto... è da restare a bocca aperta.
Evilenko. Ho paura di vederlo, credo mi impressionerà tantissimo. E io guardo La casa, per rilassarmi, quindi non sono facile ad impressionarmi. Che dici Edvige? Mi dici qualcosa di più su questo film?
Dracula è splendido, è vero. Piu che un horror una struggente storia d'amore. Sono pazza?. -
EdvigelacivettadiHarryPotter.
User deleted
premettendo che quando l'ho visto la prima vlta ero fissata con i serial killer, devo dire che è un film a mio parere ben fatto. McDowell che interpreta Evilenko, riesce ad impersonare questo personaggio in tutti i suoi tratti; possiede quello sguardo magnetico che in Cicailo, il vero mostro, attirava le vittime; tutto il suo corpo si trasforma, rendendo appieno, con il suo incedere curvo, il senso di inadeguatezza in cui si trova. Comunque, non ti devi spaventare, non ci sono scene raccapriccanti, anzi; il tutto è raccontato con estrema maestria dal regista, che riesce a trasmettere angoscia allo spetatore senza mostrare scene particolarmiente forti, almeno da quel che mi ricordo.
Nota importante: la presenza dell'attore che impersona Celeborn ne Il signore degli anelli, nei panni del poliziotto che gli da la caccia.. -
Neris82.
User deleted
Non sono le scene forti che mi preoccupano (sangue e sbudellamenti non mi dicono niente, tanto so che è tutto finto), ma la storia in se, il fatto che uccida in modo orribile bambini. Comunque proverò, probabilmente mi preoccupo per nulla. . -
odiolarow.
User deleted
evilenko è un film che mi ha angosciata... purtroppo il suo morboso interesse per i bambini permea tutto il film. anche nei più innocenti gesti della vita quotidiana... è come se la sua crudeltà traspirasse da ogni poro. grande mcdowell. . -
Neris82.
User deleted
Allora mi preoccupa... brrr... . -
EdvigelacivettadiHarryPotter.
User deleted
alla fine ti sconvolge, credo più perché sai che quest'uomo è esistito davvero, che non è una finzione. secondo, proprio per questo è da vedere. Se non colpisse, non sarebbe ben fatto.
Esempio: non apriite quella porta, realizzato più per spaventere che per testimoniare qualcosa. Alla fine ho riso da matti!. -
Christine Black.
User deleted
Quoto Neris per la maggior parte dei film e, visto che avete spesso nominato McDowell, perchè non citare Arancia Meccanica? Mi sono innamorata alla follia di Alex quando lo vidi la prima volta, senza contare la trama a dir poco spettacolare.
Segue, tanto per rimanere con lo stesso regista, Shining e Full Metal Jacket.
Altri film...
Ghostbusters e i vari sequel, perchè ho sempre adorato le storie di fantasmi e avevo una cotta paurosa per Peter.
Scuola di Polizia, ma solo nei film in cui c'era Mahoney, perchè mi piaceva da morì (così piccola e già attirata dai playboy figli di buona donna...).
School of Rock, per la bravura di Jack Black e le musiche a dir poco sensazionali (La matematica ci vaaaah...).
X-Men 1, perchè la battuta di Logan su Xavier mi ha fatto ridere come un'idiota.
X-Men 2, perchè Pyro è sempre Pyro.
Aladdin della Disney, perchè aspetto da quel dì qualcuno che mi dica che il mondo è mio e con quelle stelle posso giocar.
Harry Potter (ma c'era anche da dirlo?), perchè...Perchè è così e basta.
Hot Shots, Balle spaziali, Robin Hood un uomo in calzamaglia, L'aereo più pazzo del mondo...Perchè un po' di demenza senza scadere TROPPO nel volgare non fa mai male (e con questo cestino a priori tutti i vari "Scary Movie").
POTC 1 e 2, perchè spero fino all'ultimo che quella cretina di Elizabeth muoia.
Philadelphia, perchè Banderas e Hanks assieme formano una coppia a dir poco meravigliosa ed è uno dei pochissimi film che mi ha quasi fatto commuovere.
Mi chiamo Sam, perchè mi sono trasformata in un idrante fin dai primi minuti.
Per ora credo che sia tutto, semmai aggiungo qualcosa dopo XD. -
odiolarow.
User deleted
CITAZIONEFrankenstein junior: per le battute assurde e per Martin Fieldman nella parte di Igor.
rimett a post la cantela!CITAZIONEDogma
ma non per la voce di Dio!!CITAZIONEShrek 1 e 2
obviously!CITAZIONEMissione tata: un delizioso Vin Diesel!
rosso bimboooooo!!CITAZIONEballe spaziali
e robin hood un uomo in calzamaglia.
si commentano da soli!CITAZIONEGhostbusters e i vari sequel, perchè ho sempre adorato le storie di fantasmi e avevo una cotta paurosa per Peter.
anch'io adoravo Peter!! ma solo nel cartone, visto che Bill Murray fisicamente non mi piace manco poco.CITAZIONESchool of Rock, per la bravura di Jack Black e le musiche a dir poco sensazionali (La matematica ci vaaaah...).
quoto!! io adoro il bimbo stilista ("lei è un pacchiano e la odio!!")!CITAZIONEX-Men 1, perchè la battuta di Logan su Xavier mi ha fatto ridere come un'idiota.
X-Men 2, perchè Pyro è sempre Pyro.
concordo.CITAZIONEHarry Potter (ma c'era anche da dirlo?)
ehe... sempre lode al gos!CITAZIONEPhiladelphia, perchè Banderas e Hanks assieme formano una coppia a dir poco meravigliosa ed è uno dei pochissimi film che mi ha quasi fatto commuovere.
quanto hai raggggione...
e, dopo aver saccheggiato il mobiletto dvd, rilancio con:
Madagascar, perché io sono un incrocio tra il pinguino psicopatico e re Julian.
Il Mercante di Venezia: grande Pacino. Grande Irons. Grande Fiennes. Insomma, grandi tutti!!
Matrix: sto cercando ancora di decifrare che cacchio vuole dire l'Architetto.
I fantastici 4: lo so, è stupido. Ma ne vale la pena solo solo per Ioan Gruffudd, Chris Evans e Julian McMahon!!
The Island: strano... ma bello. E la colonna sonora è stupenda. E C'E' SEAN BEAN!!
Quel mostro di suocera: commedia senza pretese, ma esilarante!
Attila flagello di Dio. CHI E' LO RE??
La leggenda degli uomini straordinari: l'idea di fondo è ottima. La realizzazione un po' meno... ma ne vale comunque la pena.
In linea con l'assassino: grande Farrell.
S.W.A.T.: mi ripeterò, ma pazienza... grande Farrell!. -
donzella27.
User deleted
mmmm..quoto gli x men(gnam,wolverine ,fammi tua!)
quoto il grande jack black
quoto shrek
quoto robin hood un uomo in...
rilancio di:
ritorno al futuro(tutti e 3 anche se il primo è sempre il più bello)
le relazioni pericolose(grandissima glenn close)
grease
the cube
hot shots
. -
odiolarow.
User deleted
e cruel intentions! l'ho adoraaaaaaato!! .