Un nuovo blog per punire noi malvagi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Acidacritica
     
    .

    User deleted


    Anche oggi sono di fretta.
    Ma tanto anche quando sono di fretta sono logorroica... O emorroidica. Sempre parlando di emorroidi, da che ne so io il fastidio proncipale non è che "ingombrino".
    «I segni che indicano la probabile presenza di emorroidi sono perdite di sangue rosso vivo, senza dolore, al momento della defecazione. Spesso sono inoltre presenti sintomi quali sensazione di fastidio, prurito, prolasso, edema, dolore e perdite di muco», dice il web. Ma questo giusto per pignoleggiare un po', in realtà poco mi interessa: giusto giusto noi abbiamo bisogno di un barattolo di Citrosodina, voi avrete bisogno della Preparazione H... Facciamo un salto in farmacia tutte quante così siamo senza dubbio più contente.

    Una cosa mi preme: se non mi leggete, per cortesia, evitate di criticare.
    Non ho voglia di fare copia e incolla, ma mi pare sia stata la stessa Dama Gilraen a scrivere che bisogna documentarsi prima di scrivere a riguardo di un argomento: ecco, ancora una volta siamo d' accordo. Quindi, se vogliamo parlare di quello che io dico o di quello che dice Acida2, o se vogliamo "giudicarci" come persone (insomma, l' affermazione "è un troll" mi pare un po' secca e decisa, e rivolta alla persona), sarebbe il caso, quanto meno, di leggere quello che scriviamo. Non mi pare una richiesta impossibile: non mi leggi, non mi critichi. Facile, pulito, preciso. Non sai di cosa sto parlando: non intrometterti.

    Odiolarow (se non erro... oddio spero fossi tu) ha chiesto "cosa vogliamo sentirci dire": ma guarda, proprio un bel niente. A me andrebbe anche bene ignorarci a vicenda. Ma che sia un ignorare per davvero, non che poi saltiamo fuori in un post sul forum, in un commento di qui, in un commento di là... Ripeto, se io passo di qui (e non ho mai fatto segreto a nessuno: io conosco, come blog di critica attivi, solo Fastidious e Dialetticamente. Ora, che blog controllerò mai con una relativa frequenza, se non Fastidious e Dialetticamente?) e noto un commento come "ah, ho risposto questa cosa, è chiaro che Acidacritica sta difendendo questa ficcyna", avrò il diritto di dire "guarda che forse non è proprio così"? Non credo sia peccato mortale.
    Per cui, se volete ignorarci, ben venga. Ma sul serio. Altrimenti se io trovo un qualcosa che mi riguarda non stupitevi se - logorroica e scassamarroni come sono - parte il suppostone in risposta (toh, suppostone! Sempre in farmacia, a quanto pare).

    Per rispondere a LadyGladia sul pollo, invece, mi spiace dirlo ma ancora una volta la mia capacità espressiva deve avere avuto problemi grossi, perchè io non intendevo dire che le persone avrebbero dovuto "ridere a crepapelle nei post successivi". Io volevo solo far capire che una battuta la puoi capire solo se possiedi determinate "conoscenze". Quindi, se un autore recensito non capisce l' ironia di cui è pervasa la recensione che può trovare qui, o su Dialetticamente, non deve per forza di cose essere un ignorante cronico o chissà che, capita. Il pollo era solo un esempio. E non fa ridere se non si conosce l' equazione di Schroedinger (o se non hai accanto qualcuno che ti ha parlato di Schroedinger per mezz' ora buona... ah, sempre che di equazione si trattasse. Vado un po' a braccio...).
    E magari non fa ridere nemmeno se la conosci, perchè le persone hanno una sensibilità, in campo umoristico, davvero differente. E nessuna è più giusta dell' altra.

    Per rispondere invece a Selenya, che ringrazio per avermi quanto meno letto... Allora, noi non vogliamo che spariscano le recensioni. Anzi, io di mio vorrei che le recensioni aumentassero. Ma aumentassero e fossero effettivamente "critiche". E che fossero fatte non per far vedere "che io ho studiato, quindi sono colta perchè me lo dice un pezzetto di carta" (ci sono uomini con una cultura immensa che magari hanno solo la terza elementare), che non siano dettate dall' alto verso un basso disgustoso. Che siano da fan a fan, dato che di fanfiction si tratta. Ecco cosa vorrei.
    E nel scegliere una recensione da contro-recensire su Gonfie & Tronfie, invece, non teniamo in conto nè della fanfic nè della persona che ha recensito. Quando cerco di recensire arrivo a un livello in cui tento il più possibile di dimenticarmi della fanfic di partenza (per quanto non sia possibile, dato che la recensione recensita su quella si basa) e specialmente della persona che recensisco (cosa molto più facile, visto che - a differenza di quanto si crede - non scelgo persone apposta con il lanternino). Perchè? Perchè come abbiamo ripetuto, noi critichiamo il modo, non il contenuto. Una volta dato per certo che l' errore di grammatica c'è, la fanfic la posso anche accantonare. Ma chiaro: l' errore c'è. E se c'è è giusto che venga fatto notare (oddio, se si tratta di un solo errore in tutta la fanfic si potrebbe anche passarci sopra che non muore nessuno), ci mancherebbe. Quindi sì alle recensioni, no alla recensione fine a se stessa, che ha come unico scopo quello di auto-glorificarsi. O alla recensione "acida", come potremmo definirla noi. Forse travisiamo il senso della parola? Beh, onestamente, non è un problema e non sarebbe la prima volta. Il Giappone non ci ha ancora dichiarato guerra, eppure noi italiani utilizziamo il termine "otaku" in maniera sbagliata. Mi spiace solo che in mente ora mi vengano esempi stupidi, che quindi evito di riportare, ma sono sicura che ne esistano a bizzeffe di termini che un determinato "campo" o ambiente ha preso in prestito da un altro, magari andando a cambiarne il significato. Basta mettersi d' accordo con il lettore o spiegare cosa si intende con il suddetto termine: mi pare che noi lo si sia fatto, quindi non vedo perchè accanirsi ancora contro la parola.

    Ora torno alla rubrica preferita: Cara Dama Gilraen, ti scrivo perchè...
    Nella speranza che qualcuno le inoltri il mio messaggio, visto che non mi legge.
    Vorrei soltanto specificare una cosa: noi non abbiamo mai insultato nè lei nè nessun altro. Non ho dato della sgualdrina a nessuno, nè intendo farlo, perchè non conosco nessuna di voi. Mi sembra, anzi, di non aver mai espresso giudizi sulle vostre persone, perchè non rientra nei miei interessi. Non mi ritengo nemmeno superiore, se è per questo: mi ritengo solo una persona che la pensa in modo diverso. Ora, io sono capace di coesistere sullo stesso piano con persone che la pensano in maniera diversa da me, cosa voglia fare tu o le altre (o gli altri, in caso) sono fatti vostri.

    Riferito al discorso del bannerino, invece, aggiungo: ma non ti sembra possibile che anche le autrici che tanto critichi ritengano lo scrivere una fanfic e pubblicarla per la rete un modo "goliardico" di farsi quattro risate con le loro amiche? Per lo stesso identico motivo per cui tu hai fatto il bannerino, o per lo stesso identico motivo per cui lo hanno fatto gli altri?
    Parlando sempre di bannerini: tu stessa ci ricordi che è stato fatto per prenderci in giro. A me sta bene, sinceramente mi sembra che più che prendere in giro "me" si prenda un po' in giro da solo, e la cosa non mi crea problemi. Ma se non erro sei stata proprio tu a venirci a dire che una volta ti sei offesa per un bannerino che prendeva in giro te. E mi sta bene anche questo, voglio dire, non tutti reagiscono allo stesso modo di fronte a una perculatina... Però poi non mi parlare di coerenza, sostenendo che noi non siamo coerenti, e addicendo l' esempio di cosa recensiamo o meno. Perchè altrimenti mi tocca farti notare che anche tu pari non essere coerente (ma io potrei sbagliarmi, infatti aspetto una spiegazione su come mai un bannerino sia offensivo e l' altro no: se me lo spieghi potrei anche smettere di chiedertelo), e specialmente mi tocca rispiegarti che noi, di Fastidious, non abbiamo intenzione di recensire le recensioni. Perchè l' intento è bello e palese, messo lì, più chiaro di così non si può e specialmente viene rispettato. Io ho aperto un post prendendo ad esempio il flame nato su Fastidious per far riflettere le persone su quanto sia giusto rispondere in un certo modo a persone che vengono a offenderti deliberatamente e quanto sia "cercata" la cosa. Non ho recensito Fastidious, quindi mi sembra di essere rimasta coerente con la mia linea di pensiero. Senza notare che si può cambiare, basta dare un motivo logico.

    Concluderei dicendo questo: se non leggi il blog, non sentenziare cosa sia o cosa non sia Gonfie & Tronfie. Hai detto di non averlo più seguito, non puoi quindi decretare cosa sia. Puoi dire cosa ti sembra, se vuoi. Ma se mi dici che il mio carroarmato ti sembra un pollo di gomma con una carrucola in mezzo, non ti stupire se poi vengo qui a farti un discorso sui mezzi cingolati e sui volatili da giardino.
    Ah, tra l' altro: se mi leggessi scopriresti che non dico cose troppo diverse da Alestufa. Lei lo fa senza dubbio meglio, e se preferisci come lettura lei non posso biasimarti... Ma non abbiamo pareri del tutto contrastanti.

    Con questo credo di aver finito, se ho nuovamente scordato qualcosa (probabile...) a cui dovevo rispondere ditemelo, grazie... O non ditemelo ma non saltate fuori dicendo che "quando poi vi viene chiesto qualcosa di un certo tipo non rispondete". Basta essere d' accordo, no?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    QUOTE
    A parte che... abbiamo mai recensito qualche recensione di Fastidious? Allora forse non riteniamo che le vostre recensioni rientrino nel nostro discorso, perchè sono " perculate" palesi, con lo scopo di ridere che mi pare dichiarato nei vostri principi, non di insegnare.

    Ma, ora te lo chiedo senza mezzi termini: mi quoti la frase in cui dico che le mie recensioni non hanno alcuno scopo se non ridere?
    Perchè sono andata a rileggermeli e non ho letto nulla del genere. Non ti inventare le cose.


    QUOTE
    Anzi, io di mio vorrei che le recensioni aumentassero. Ma aumentassero e fossero effettivamente "critiche".

    Ogniuno ha il suo metodo. Solitamente, il modo migliore per avere una cosa fatta come si vuole, è farla da soli.

    QUOTE
    A me andrebbe anche bene ignorarci a vicenda. Ma che sia un ignorare per davvero, non che poi saltiamo fuori in un post sul forum, in un commento di qui, in un commento di là...

    La domanda l'avevo fatta io e non odio, ma comunque... La cosa dev'essere reciproca: non son stata io a fare un post sul mio blog in cui parlavo di qualcosa accaduto sul vostro, senza avvisarvi.

    Comunque ci sto: io mi faccio gli affari miei, voi fatevi i vostri, e chiudiamo qua la questione e ciascuna per la sua strada.
    Però questa volta evitate di citare ancora Fastidious, o almeno, se proprio volete riaprire la questione, abbiate l'accortezza di avvisarmi.
     
    Top
    .
  3. LadyGladia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agente Acida2 @ 18/5/2007, 13:26)
    Infine per LadyGladia non intendevo farti passare per stupida, e nemmeno litigare, solamente non capisco perchè se noi stiamo parlando voi che non volete continuare il discorso, lo interrompete. Alla fine se le altre di fastidious stanno parlando con noi, dire di smettere è scortese almeno verso il loro impegno.
    Il numero 42 sembrava un po' da tombola però... Permettimi di dire che dire "Basta chiacchiere!" è considerabile un ordine.
    Fosse stato ad esempio " perchè non ritornate ognuno alle vostre faccende, e vi lasciate perdere?" sarebbe stata una domanda legittima. Quando io dico che bisogna pensare prima di scrivere, lo faccio perchè io la tua faccia non la vedo, non posso farti capire che il tuo tono mi risulta un po' scortese. Posso solo dirtelo facendotelo notare...ma se te lo faccio notare mi dici che sto facendo un gioco macchinoso. Allora per favore, consigliami, seriamente, come fare, cercherò di non rispondere più così, voglio evitare i fraintendimenti.

    Non mi va di fare della polemica ma vorrei farti notare che per punto preso tendete a leggere ed interpretare sempre nel male quello che viene scritto.
    La mia era un'incitazione e da vocabolario:

    incitàre: incitàre

    v. 1ª tr. (Ind. pres. ìncito, meno com. incìto), spingere qu. a fare q.c. cercando di mettergli nell'animo la voglia, il desiderio di farlo.

    Definizione riduttiva ma rende l'idea.

    Non mi sogno certo di dare ordini virtuali, è stupido, non conosco nessuno di faccia su questo forum (tranne un paio di eccezioni) e quindi al massimo posso incitare tutti a non sprecare troppo tempo in chiacchiere ed a continuare in quello che ad ognuno piace fare e che trova costruttivo.
    Un consiglio può essere ascoltato e non seguito, rimane cmq solo un consiglio!

    In ogni caso 42 non è preso dalla tombola, ma da qui
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Scusate la mia ignoranza, ma in quale accezione viene usato il termine 'otaku' in Italia?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Penso "appassionato di manga"; almeno l'ultima volta che l'ho sentito usare non aveva la connotazione negativa che ha in patria.
    Insomma, fin'ora non mi pare significhi "nerdaccio". XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Beh, direi che il termine è stato davvero freinteso! Otaku è decisamente spregiativo per i jap...
     
    Top
    .
  7. Agente Acida2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RebelHalloweenJack @ 18/5/2007, 16:40)
    CITAZIONE
    A parte che... abbiamo mai recensito qualche recensione di Fastidious? Allora forse non riteniamo che le vostre recensioni rientrino nel nostro discorso, perchè sono " perculate" palesi, con lo scopo di ridere che mi pare dichiarato nei vostri principi, non di insegnare.

    Ma, ora te lo chiedo senza mezzi termini: mi quoti la frase in cui dico che le mie recensioni non hanno alcuno scopo se non ridere?
    Perchè sono andata a rileggermeli e non ho letto nulla del genere. Non ti inventare le cose.

    Ti pregherei di fare altrettanto. Mi quoti la frase dove ho scritto, che RebelHalloweenJack ha detto, che le sue recensioni hanno solo lo scopo di far ridere?
    Ovviamente è retorico, e non avendolo fatto non ha senso nemmeno dirti di cercarlo.
    Ho detto questo, però, che è leggermente diverso :

    -il fatto che le vostre recensioni siano fatte per divertirsi si deduce dai vostri principi.

    Cito qua sotto:

    Per chi inciampa su questo blog per la prima volta: recensiamo fanfictions e lo facciamo in maniera spietatamente ironica. Amateci oppure odiateci, non fa differenza. Per chi vien qua con sete di vendetta: sputate veleno, invocate gli Angeli dell'Apocalisse, piangete. Fate ciò che vi pare, perchè io sicuramente lo farò. Per i vecchi amici e per chi torna qua perchè ci trova divertenti: benvenuti.

    Non mi sembra che si sostengano scopi educativi, ma si parla di divertirsi, di essere spietati, e io ipotizzo che sia un' indicazione di tutto quello che vuoi ma non di un blog che ha l'intenzione di insegnare. Ipotizzando questo, noi non abbiamo mai recensito una storia di Fastidious, ma voi stesse siete le prime a dire che non volete insegnare niente a nessuno, o almeno questo è quello che avevate detto durante i nostri primi " contatti".
     
    Top
    .
  8. odiolarow
     
    .

    User deleted


    @ Acidacritica: no, non ero stata io a porvi la domanda "cosa volete sentirvi dire", come ha detto Rebel.
    Guarda, internet e wikipedia possono dire quello che vogliono: i pazienti che mi sono capitati in pronto soccorso (e i libri di chirurgia), hanno sempre riferito un "ingombro" come primo sintomo, prima di prurito, bruciore e sanguinamenti vari. Per usare le parole di uno degli ultimi che mi son trovata a dover visitare, iniziano con "la sensazione che qualcosa non è al proprio posto".
    Ma questo non è il luogo opportuno per tenere un seminario di proctologia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    QUOTE
    Ti pregherei di fare altrettanto. Mi quoti la frase dove ho scritto, che RebelHalloweenJack ha detto, che le sue recensioni hanno solo lo scopo di far ridere?

    L'ho appena quotata, e l'hai riquotata tu. I principi sul blog li ho messi io, sai com'è, il blog l'ho fatto io... Quindi se dici "sui vostri principi avete scritto", automaticamente ti riferisci a ciò che io ho scritto.

    QUOTE
    Non mi sembra che si sostengano scopi educativi, ma si parla di divertirsi, di essere spietati, e io ipotizzo che sia un' indicazione di tutto quello che vuoi ma non di un blog che ha l'intenzione di insegnare. Ipotizzando questo,

    Non abbiamo scritto nemmeno il contrario quindi, invece che ipotizzare, avresti dovuto chiedere a ME, che sono Admin di forum e blog, per avere conferme o negazioni.

    E a questo punto basta. Mi son rotta delle vostre (delle tue) recriminazioni, del vostro (del tuo) modo di fare.
    Abbiamo detto "ogniuno per i fatti propri?" Bene, a questo punto vediamo di farlo davvero.
    Non costringetemi a chiudere una discussione dove alcune persone (Alestufa e Winola, ad esempio) stanno ancora discutendo di argomenti interessanti.
     
    Top
    .
  10. Agente Acida2
     
    .

    User deleted


    Non capisco, ma non eravate voi a difendere le opinioni...
    Scusa, allora deduco che il vostro scopo sia stato frainteso, e che quindi abbiamo sbagliato a non recensirvi fino ad ora.
    Credevo che il vostro scopo non educativo che a volte avete espresso fosse tale. A quanto pare ho capito male, ma a quanto pare non è nei miei diritti.
    Acidacritica vi ha detto qualcosa come duecento volte che non vi recensivamo per i vostri principi, nessuno le ha detto niente.
    E non credo che il mio modo di scrivervi sia criticabile. Mi spiace.

    Comunque ok, me ne vado, in effetti stiamo perdendo tempo.
    Non ci volete parlare ma poi ci chiedete di venire qui, e sostenete di non avere problemi ad ospitarci per la discussione.
    Siete un po' strane, ma ok, il forum lo gestite voi.

    Comunque l'utilità è poca, avete ragione. Parlare di buone fanfic con chi per tre volte scrive OGNIUNO... non può portare a molto.
     
    Top
    .
  11. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scusa, allora deduco che il vostro scopo sia stato frainteso, e che quindi abbiamo sbagliato a non recensirvi fino ad ora.
    Credevo che il vostro scopo non educativo che a volte avete espresso fosse tale. A quanto pare ho capito male, ma a quanto pare non è nei miei diritti.

    Mi sono persa qualcosa?
    Temo di sì, comunque, restiamo tutte calme e serene. Ma proprio tutte, tutte, tutte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    QUOTE
    Acidacritica vi ha detto qualcosa come duecento volte che non vi recensivamo per i vostri principi, nessuno le ha detto niente.

    E poi siamo noi a non leggervi...


    QUOTE
    Non ci volete parlare ma poi ci chiedete di venire qui, e sostenete di non avere problemi ad ospitarci per la discussione.

    Il dialogo è stato fatto, concluso... Volevamo parlare anche del tempo? Qua c'è il sole.

    QUOTE
    Comunque l'utilità è poca, avete ragione. Parlare di buone fanfic con chi per tre volte scrive OGNIUNO... non può portare a molto.

    Non sono infallibile, le cazzate le faccio pure io. Soprattutto quando sono stanca. Comunque quando me le si fa notare, vedo di correggermi.
    Ah! Dimenticavo! Dopo il punto ci vuole la maiuscola.

    Nel dubbio, ho controllato: da dizionario (Garzanti), ogniuno è corretto.
     
    Top
    .
  13. Acidacritica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La domanda l'avevo fatta io e non odio, ma comunque... La cosa dev'essere reciproca: non son stata io a fare un post sul mio blog in cui parlavo di qualcosa accaduto sul vostro, senza avvisarvi.

    Comunque ci sto: io mi faccio gli affari miei, voi fatevi i vostri, e chiudiamo qua la questione e ciascuna per la sua strada.
    Però questa volta evitate di citare ancora Fastidious, o almeno, se proprio volete riaprire la questione, abbiate l'accortezza di avvisarmi.

    Perdono, non so perchè ma trovo i vostri avatar simili e li confondo (nonostante, a vederli bene, non lo siano... mah, memoria ballerina).
    Sulla questione dell' avvisare... Solitamente avviso un po' dopo aver postato. Perchè? Perchè innanzitutto l' ora della pubblicazione del post è un pochino precedente all' effettiva pubblicazione (credo che splinder non mi aggiorni in tempo reale). Poi, perchè dopo aver pubblicato rileggo 6583658363 volte (e nonostante tutto mi scappano gli errori di battitura), e in caso sistemo quello che c'è da sistemare... Poi mi preoccupo di avvisare. Il "vostro caso" lo ricordo: ho postato, ho ricontrollato, sono andata a farmi il mio the serale parlottando al telefono, sono tornata, mi sono chiesta: "ma mi toccherà postare sul forum di Fastidious o...?", ho aggiornato la pagina e... Lo sapevate già.
    La mia politica è quella di avvisare (eccetto le persone che hanno esplicitamente chiesto di non esserlo), ho i miei tempi (sono pigra). Se a poco più di un' ora dalla pubblicazione già lo sapevate... Avvisare a posteriori mi sembrava quanto meno ridicolo.

    Comunque le cose valgono in entrambi i sensi, quindi ti prego o di essere tu stessa a suggerire alle tue colleghe di correggere eventuali affermazioni (aspetta... non affermazioni, giudizi o sentenze che non prevedano minimamente un "a me sembra che") su di noi (come blog) che potrebbero d' ora in avanti saltar fuori (correggere aggiungendo magari un bel finto e posticcio "mi sembra che", non mi pare poi troppo) o di segnalare direttamente la cosa. Il primo caso mi impegno a renderlo suppostone-proof, il secondo... Beh nel secondo caso non stupitevi se poi arriva la risposta. Io di mio farò lo stesso, eviterò di citare Fastidious o se mai dovessi farlo te lo comunicherò poco dopo (in via privata, vorrei evitare di sentirmi rispondere un eventuale "ma tanto io non ti leggo, non venire a dirmelo").

    Comunque, se davvero abbiamo frainteso lo scopo del vostro blog, chissà mai che capitiate sotto i ferri. Guarda, io cercherò personalmente di evitarlo, perchè mi spiacerebbe dare l' impressione di voler attaccare solo voi (così come sto cercando di evitare di ricensire Dialetticamente), visto che la cosa pare creare sospetti su identità, fraintendimenti e altre amenità varie. Dovesse spuntare fuori qualcosa di davvero irresistibile, non garantisco la mia resistenza alle tentazioni.

    Quindi mi ritiro anch' io nelle mie stanze, a meno che qualcuno non voglia comunque una risposta a qualcosa, in tal caso, ripeto, basta farmelo notare. Ci tengo a precisare che per me comunque il discorso non è esaurito, ci sono ancora tante cose che mi chiedo e che attendono una risposta... E comunque anche andare avanti a filosofeggiare sulla cosa non mi dispiacerebbe. Ma evidentemente non si riesce a fare, e questo è un peccato.
    Lo preciso perchè so che potrebbe saltar fuori qualcuno (magari qualcuno che segue sun po' sì e un po' no) a dire "ah ecco vedi! Quando si arriva su certi argomenti poi ecco che se ne vanno!" e altri discorsi sulla stessa riga, e sinceramente non mi va, perchè mi conosco: non resisterei davvero alla tentazione di rispondere. Quindi, concludendo, io al dialogo sull' argomento sono sempre pronta, sapete dove trovarmi sia per venire a dialogare, sia per venire ad avvisarmi.

    P.S.: In ogni caso, io un pensierino sulla linea di condotta di certe risposte lo farei. Io so di essere oltremodo snervante in certe cose e so di essere, ogni tanto, altamente ironica. Mi sembra di fare sfottò anche quando non ho intenzione di farlo. E come me anche Acida2 forse si sarà surriscaldata un po' ai vostri occhi, anche se ai miei, che la conoscono abbastanza, non si è surriscaldata per nulla. Però, faccio un' ultima richiesta, a questo punto rivolta non alla mia controparte in un dialogo ma all' admin del forum: ti sembra che un eventuale atteggiamento "scorretto" sia stato tenuto solo e univocamente da un lato? A me pare di aver letto rispostine niente male, eppure la discussione è continuata in maniera civile. Poi magari siamo state soltanto noi a "esagerare", ma io sono dell' idea che esistono poche cose che si fanno in due che comportino una spartizione della responsabilità 0% - 100%, e la comunicazione non rientra assolutamente in queste.
    Ora chiudo davvero, ci sono tante cose che mi piacerebbe scrivere ma forse è meglio evitare... anche se non so il perchè.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    QUOTE
    Lo preciso perchè so che potrebbe saltar fuori qualcuno (magari qualcuno che segue sun po' sì e un po' no) a dire "ah ecco vedi! Quando si arriva su certi argomenti poi ecco che se ne vanno!"

    In caso qualcuno dica una cosa simile, mi prenderò io stessa la responsabilità di chiarire alla suddetta persona che la vostra non è una ritirata, ma che la "chiusura" della discussione è stata concordata.

    QUOTE
    E come me anche Acida2 forse si sarà surriscaldata un po' ai vostri occhi, anche se ai miei, che la conoscono abbastanza, non si è surriscaldata per nulla.

    Sì, capisco che possa capitare. L'importante è mettere le cose in chiaro alla fine.

    QUOTE
    i sembra che un eventuale atteggiamento "scorretto" sia stato tenuto solo e univocamente da un lato? A me pare di aver letto rispostine niente male, eppure la discussione è continuata in maniera civile. Poi magari siamo state soltanto noi a "esagerare", ma io sono dell' idea che esistono poche cose che si fanno in due che comportino una spartizione della responsabilità 0% - 100%

    Probabilmente ci siamo surriscaldate in molte, e qua nessuno dice che siate responsabili al 100%, ma il continuare a ripetere gli stessi concetti anche dopo che avevamo detto che avevamo capito ma che non avremmo cambiato il nostro pensiero, e il metterci in bocca frasi mai dette non ha giovato ai nostri nervi.

    E con questo, col vostro permesso, metto la parola fine.

    FINE
     
    Top
    .
  15. steel_magnolia
     
    .

    User deleted


    Da una che è arrivata praticamente mezzora fa: Ma ragazze mie, che tristezza! Ho avuto modo di girovagare qua e là nella valle di lacrime della maggiorparte delle fanfiction... la mancanza di qualità, di originalità, di cuore di tre quarti del materiale inserito è inequivocabile. Certo, ognuno ha le sue idee, ma scagliarsi contro chi tutto questo lo porta semplicemente alla luce mi sembra eccessivo..
    Ho avuto modo di apprezzare il vostro lavoro: lo trovo acuto, intelligente, ben fatto. Continuate così: e non vi curate di loro, ma guardate e passate.
     
    Top
    .
314 replies since 3/4/2007, 14:35   12489 views
  Share  
.