Il primo Post dell'incubo

dai ragaz....voglio veder fiumi di sangue XD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ChronoCrusader
     
    .

    User deleted


    Ok.
    Ora Bosley è veramente cofuso.
    Ma è uno dei più belli o uno dei più fiacchi?!?!! @____@
    Come faccio a inventarmi missioni crudeli per il mitico Team Rocket se nemmeno so cosa è bello e cosa no? T___T
    Tralasciando questo, ribadisco ciò che ho detto sopra, ovvero che secondo me come target d'età HP va dai 14 in giù, e quindi non si può dire che è un libro per adolescenti vero e proprio. Questo comunque non toglie che sia un bel libro ^^
     
    Top
    .
  2. Christine Black
     
    .

    User deleted


    Mhm...Il tuo discorso sugli adolescenti *normali* mi lascia alquanto perplessa.
    La tua visione è altamente stereotipata: nel tuo immaginario c'è lei, attentissima alla moda ed ai ragazzi, che si affida a programmi come Uomini e Donne o il Grande Fratello e altri programmi spazzatura del genere e le cui letture sono, al massimo, i nomi scritti sui citofoni, e lui, con un unico pensiero in testa.
    Ma qui sorge un piccolo problemino.
    Io sono un'adolescente normale, come mi definiresti tu: ho i miei bravi problemi con i miei genitori, odio il mio aspetto esteriore, molto spesso vorrei smerigliarmi i fianchi per eliminare i chili in eccesso...E la lista potrebbe continuare.
    Tuttavia ho letto Harry Potter e mi è molto piaciuto, considero la Rowling una bravissima scrittrice e non ho problemi a dirlo.
    Per evitare possibili lamentele sul fatto che "probabilmente non hai nemmeno un termine di paragone decente, con tre metri sopra il cielo anche una lista della spesa è un capolavoro", dico fin d'ora che sì, lo ammetto, ho letto i libri di Moccia, ma ho letto anche Stephen King, Edgard Allan Poe, Rostand, Leopardi e altri scrittori con cui difficilmente si potrebbe reggere il confronto. ^_^

    CITAZIONE
    Ora, non so che voci hai sentito tu del re leone...ma da quello che ho saputo io è stato il classico più acclamato della Disney, per colonna sonora e trama (infatti è l'unico classico che è bello bello nel mio cassetto dei DVD)

    Sono sicura che aggiudicarsi un posto nel tuo cassetto dei DVD sia un onore, ma non vedo cosa c'entri con il suo effettivo valore...
     
    Top
    .
  3. odiolarow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    geniale?!?!? La tigrotta ammiccante?

    Caro, applaudivo la battuta in questione, non mi riferivo ad HP.
    Per quel che riguarda la definizione che hai dato di adolescenza, purtroppo devo correggerti.
    E' a 9-10 anni che gli ormoni fischiano: il desiderio dell'altro si esprime in piccole cose, come fare i dispetti o tirare i capelli, che non sono altro che l'espressione della necessità corporea dell'altro sesso. Il voler sperimentare qualcosa di nuovo, poi, inizia anche prima.
    L'adolescenza, dai 10 ai 15 anni, è caratterizzata da una forte, fortissima dismorfofobia, motivo per il quale si torna a stare con il proprio sesso per acquisire forza e ruolo. Rimane l'attrazione per l'altro sesso, ma non è raro che si sviluppi un'omosessualità fisiologica, laddove stare con l'amico è anche un piacere fisico.
    Poi però "ce la facciamo sotto" se pensiamo a questa evenienza e ci ributtiamo di nuovo sull'altro sesso: è iniziata la tragica serie dei "fidanzamenti di ripiego".
    Non lo dico io, ma i testi di neuropsichiatria.
    CITAZIONE
    La lettura tipica di una ragazza adolescente (che si dovrebbe sentire troppo piccola per certe cose e troppo grande per altre) a rigor di logica dovrebbe essere un giornaletto stupido e colmo di articoli futili e frivoli come 'Cioè' , mentre i maschietti imboccano sempre di più la via della zozzeria (ghgh tipo playboy e roba simile).

    Cioè l'ho letto una volta per curiosità e mi ha disgustata. Lo compravo se c'era qualche gadget carino: tenevo il gadget e regalavo il giornale.
    CITAZIONE
    paura eh?!!?

    No, direi proprio di no.
     
    Top
    .
  4. Orochichan
     
    .

    User deleted


    Che bello che bello X3 si comincia ad essere cattivi...non vedevo l'oraaaaa XD finalmente posso sguinzagliare il 'Voldemort' che è in me :-P . Quello che io considero adolescenza *normale* è steriotipato..questo è vero, per questo ho posto di fianco al sostantivo un termine che serviva a evidenziare solamente una sezione di questa fascia di giovani, per quanto tu possa essere una adolescente simile ad altre non sei uguale, io ho qui descritto TUTTE le adolescenti che ho avuto come compagne di classe (e se qualcuno di voi pensa che io non ci capisca na ceppa perchè sono maschio sappiate che ho frequentato 5 anni di superiori come unico maschio della classe , insieme a un ragazzo down...e per quanto fossero belle mi hanno fatto sviluppare un odio tremendo verso ogni creatura dell'altro sesso...volete sapere perchè? naaaa....non penso vi interessi..e poi è decisamente intuibile XD). Ognuno scrive ciò che è la sua esperienza, nel mio caso ho visto solo questo tipo di persone, che io chiamo NORMALI poichè compongono una buona percentuale di ciò che abbiamo preso in esame. Non posso che allietarmi se tu (blackuccia) sei diversa da una simile massa di galline, ma se tu lo sei, e penso lo siano molte di quelle che sono qui dentro (compresa la mia ragazza), questo non vuol dire che la mia teoria sia per forza errata. In secondo luogo non ho mai detto che quei libri mi piacessero, tutt'altro, solo che se si deve fare un esempio di libri 'adolescenziali' la prima cosa che balza all'occhio è quello e non certo HP -.- . Siete diverse, è vero, è un bene che lo siate, infatti non mi pare d'aver parlato bene di quelle che io considero le ragazze 'tipo', e mai ho detto una sola cosa offensiva nei vostri riguardi (e credetemi, già il fatto che appartenete all'altro sesso è per me una sorta di fonte di blasfema ispirazione XD). Rispetto le vostre opinioni sebbene non le condivida, e il mio reale intento è di trovare qualcuno che mi dia una sola ragione per cui non dovrei considerare HP un libro per bambini (o se vogliamo ragazzini), sino ad ora non ci siete riuscite nemmeno alla lontana, anche perchè avete ripetuto le stesse identiche cose che voleva inculcarmi Bosley, e come lei continuate a girare intorno all'argomento poichè vi riesce troppo difficile accettare la realtà nuda e cruda, vale a dire che è un libro scritto bene e dalla trama scorrevole...ma è destinato ai marmocchi!!! Per quel che riguarda l'ultimo commento personale noto una sorta di vena ironica che a mio parere è..come dire....uhm...patetica...ghgh entrare nel mio cassetto dei DVD non è affatto un onore come non lo è entrare fra gli autori che tu stessa leggi e dei quali hai fatto una sommaria lista, abbiamo semplicemente aggiunto un dettaglio su quello che ci piace e quello che non ci piace.
    Per spiegarti la mia affermazione:
    .Ora, non so che voci hai sentito tu del re leone...ma da quello che ho saputo io è stato il classico più acclamato della Disney, per colonna sonora e trama (infatti è l'unico classico che è bello bello nel mio cassetto dei DVD).
    Io stesso sono d'accordo con la critica e ho ritenuto opportuno inserire quel particolare classico nel mio cassetto dei DVD, errore mio se i vostri neuroni non collegano l'obiettività dalla soggettività senza che io metta qualcosa per dividerle ^___* l'errore non si ripeterà ^^
    Ghghgh..io non obbligo nessuno convincermi che le mie idee non sono del tutto esatte, ma avete accettato la mia sfida mi pare ^^ e vi faccio notare che la state perdendo rovinosamente...cos'è? non siete forse alla mia altezza? :B):
     
    Top
    .
  5. EdvigelacivettadiHarryPotter
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quel che riguarda la definizione che hai dato di adolescenza, purtroppo devo correggerti.
    E' a 9-10 anni che gli ormoni fischiano: il desiderio dell'altro si esprime in piccole cose, come fare i dispetti o tirare i capelli, che non sono altro che l'espressione della necessità corporea dell'altro sesso.
    L'adolescenza, che inizia dopo i 10 anni, è caratterizzata da una forte, fortissima dismorfofobia, motivo per il quale si torna a stare con il proprio sesso per acquisire forza e ruolo. Rimane l'attrazione per l'altro sesso, ma non è raro che si sviluppi un'omosessualità fisiologica, laddove stare con l'amico è anche un piacere fisico.
    Non lo dico io, ma i testi di neuropsichiatria.

    come al solito, non avrei saputo esprimere meglio il concetto. ^^
    CITAZIONE
    La lettura tipica di una ragazza adolescente (che si dovrebbe sentire troppo piccola per certe cose e troppo grande per altre) a rigor di logica dovrebbe essere un giornaletto stupido e colmo di articoli futili e frivoli come 'Cioè' , mentre i maschietti imboccano sempre di più la via della zozzeria (ghgh tipo playboy e roba simile).

    Come Odiolarow del cioè mi tenevo i regali e regalavo il giornaletto; adesso ho capito perché sono cresciuta così: Kafka e Sienkiewicz mi hanno fatto rovinata...
    Anch'io ho sempre considerato HP un libro per bambini, non essendo riuscita ad andare oltre il primo libro (che, fra tutti è il più infantile); tuttavia, adesso lo sto rivalutando. Tralasciando Enrico Pentolaio che abolirei tranquillamente, la narrazione si è pian piano avvicinata ad un pubblico adolescente, ma è stato un processo più che naturale, visto che i protagonisti stessi sono cresciuti, entrando in quella fascia di età.
    E, per quanto riguarda il linguaggio scurrile, non è detto che sia questo a rendere un libro prettamente adatto ai teenager. E' il tipo di ivcenda narrata; anche questo, comunque, è soggettivo, perché dipende dal lettore in sè e dalla sua maturità interiore. Senza contare che molte di queste storie che sembrano infantili, alla ine anno dietro una morale che un bambino difficilmente riuscirebbe a cogliere.
    E' quello che accade normalmente nelle favole. La maggior parte sono grottesche e raccapriccianti (chi di voi si ricorda "Barbablu"?) e da bambini vengono prese così per come vengono raccontate, senza cercare di capirne il significato nascosto fra le righe. Occorre una certa maturità psicologica ed intellettuale per coglierlo, indipendentemente dal modo in cui è scritto.
    Spero che quello che ho scritto abbia un senso... sono di ritorno da una gionata a dir poco massacrante e ad un certo punto ho disconnesso i miei neuroni, combinando un mezzo casino... ancora un altro che mi chiede dove si prenotano gli esami e giuro che mi metto ad urlare.
     
    Top
    .
  6. odiolarow
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come al solito, non avrei saputo esprimere meglio il concetto. ^^

    A volte ho delle illuminazioni così geniali che mi quoterei da sola!
    Ad ogni modo, mio caro sedicente-genio-del-male-che-però-non-ha-uscito-ancora-fuori-argomenti-tali-da-farmelo-credere, qui nessuno vuole convincerti che HP non sia da ragazzini, o perlomeno non è questa la mia intenzione. Stiamo dicendo quello che pensiamo, fine. Non ce la prenderemo certo per le tue sentenze sparate a raffica. Nella nostra breve ma intensa carriera di bastarde infami, ne abbiamo affrontate di peggiori... :shifty:
     
    Top
    .
  7. Orochichan
     
    .

    User deleted


    uffa...ma così non c'è gusto :-P cmq sia ragazze non prendete le mie come sentenze, come vi ho già detto mi annoio e cerco qualcuno con cui divertirmi e divertire, scusatemi se sono stato inteso male T___T
     
    Top
    .
  8. odiolarow
     
    .

    User deleted


    Non ti sei spiegato male, è il tuo modo di porgerti che a volte è irritante... credimi, non capisco se certe cose le pensi davvero o se vuoi solo stupire con effetti speciali. :woot:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Scusa, ma un libro per adulti deve per forza parlare di giornate passate in banca o del sabato mattina impiegato al supermercato? I contenuti di Harry Potter, al di là del bambino coi poteri magici, sono contenuti per persone mature.
    Così a caso, senza pensarci molto: razzismo ( visto attraverso i gesti dei Mangiamorte, ma anche nel modo di pensare di Arthur Weasley), corruzione, slealtà.
    Vi è gente che diventa malvagia perchè brama potere, ma vi è anche gente che diventa malvagia per vigliaccheria; vi so personaggi buoni, ma che nel loro passato han commesso azioni tremende, vi sono personaggi talmente ambigui che solo il settimo libro potrà dirci da che parte stanno.
    Le favole ricalcano i riti di passaggio, ovvero quando un bambino passa all'età adulta; alcune danno anche qualche spunto sul quale riflettere, ed HP è una di queste.

    CITAZIONE
    Ora, non so che voci hai sentito tu del re leone...ma da quello che ho saputo io è stato il classico più acclamato della Disney, per colonna sonora e trama.

    Trama copiata ad un anime di Miyazaki, ma tant'è...

    CITAZIONE
    e se qualcuno di voi pensa che io non ci capisca na ceppa perchè sono maschio sappiate che ho frequentato 5 anni di superiori come unico maschio della classe , insieme a un ragazzo down...e per quanto fossero belle mi hanno fatto sviluppare un odio tremendo verso ogni creatura dell'altro sesso...

    Sarà contenta la tua ragazza...

    CITAZIONE
    Siete diverse, è vero, è un bene che lo siate, infatti non mi pare d'aver parlato bene di quelle che io considero le ragazze 'tipo', e mai ho detto una sola cosa offensiva nei vostri riguardi (e credetemi, già il fatto che appartenete all'altro sesso è per me una sorta di fonte di blasfema ispirazione XD).

    Amiche, non siete commosse? Mi sento un pò come nelle fyccine...


    Per concludere, direi che di tempo da perdere ne ho molto, e prendere in giro pessime fanfiction (non autrici) mi diverte: è una sorta di piccola "vendetta" che mi prendo per il mal di stomaco che mi procurano.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (odiolarow @ 20/2/2007, 20:55)
    Non ti sei spiegato male, è il tuo modo di porgerti che a volte è irritante... credimi, non capisco se certe cose le pensi davvero o se vuoi solo stupire con effetti speciali. :woot:

    Vuole stupire con effetti speciali.
    La maggior parte delle cose che dice hanno magari un fondo di verità, non lo nego, ma sono poste come provocazioni senza alcun senso.
    Non capisco a cosa vuoi arrivare. Vuoi che ti dica che HP è un libro per bambini? Che differenza fa? Anche Momo e La storia infinita sono stati scritti per i bambini, ma restano due dei libri più belli che abbia mai letto...


    Ah, visto che ho letto solo ora, quoto Bellatrix in tutto. Non per nulla è la Dea...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Ah, dimenticavo: so di essere abbastanza contorta nell'esprimere concetti, percui non dovrei esser proprio io a dirtelo, ma... Cercare di scrivere in maniera più chiara aiuterebbe te (dando forza alle tue tesi) e noi (che non dovemmo cercare di tradurre ciò che scrivi in ciò che in realtà volevi dire).
     
    Top
    .
  12. odiolarow
     
    .

    User deleted


    Oh, mia Dea!!
     
    Top
    .
  13. EdvigelacivettadiHarryPotter
     
    .

    User deleted


    bella! per ora come mio mentore sei a pari merito con la stella del vespro e la zietta!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    In pratica tra un pò tu non scriverai più nulla...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Ma com'è che quando arrivo io smettono di rispondere?
    Vabbè, torno nella mia cella che è quasi ora delle medicine!
     
    Top
    .
72 replies since 20/2/2007, 00:01   3204 views
  Share  
.