De Adulescentia

eh? [Dragon Ball]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sinceramente, ha importanza?

    sì.
    così tu hai in effetti detto che i blog di critica sono inutili, cosa che si sapeva già da tempo.
    forse l'unico che si salva è Dialetticamente, perchè là le critiche sono ancora motivate e obiettive.
    voi prendete per i fondelli e basta e tu me l'hai confermato.
     
    Top
    .
  2. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Scommetto che se le frasi fossero state tipo "beeeeeela!", non avresti chiamato l'autrice e questa non si sarebbe lamentata per il mancato (ma non necessariamente dovuto) avviso.

    finiamola con queste sciocchezze, siamo abbastanza grandicelle tutt'e due.
    se davvero pensi di conoscermi tanto bene, sapresti quanto io sia favorevole alle recensioni costruttive sia positive che negative... il fatto è che le vostre non sono nè l'uno nè l'altro.
     
    Top
    .
  3. PerfidAnonima
     
    .

    User deleted


    Scusami, questo è forse un blog?

    NO.

    Si tratta di un forum. F O R U M.
    Il blog è un'altra cosa.

    Qui si chiacchiara, nel blog si critica.

    Punto.

    Sei noiosa e ripetitiva.

    Torna quando hai qualcosa di nuovo da proporre.
     
    Top
    .
  4. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei noiosa e ripetitiva.

    Torna quando hai qualcosa di nuovo da proporre.

    ripetitiva...così? image
    sì, ok, bravissima, mi hai tappato la bocca, tornerò quando avrò da dire altre tricche e ballacche image




    P.S.
    Per chi gestisce il blog: si scrive BewAre, non BewEre.
    E' stato un vero piacere, come sempre, intrattenermi con voi.
     
    Top
    .
  5. Laura_D
     
    .

    User deleted


    wow, cavolo, questo è un vero esempio di maturità, il battimano vorrei farlo anche a te, ma dopo tale sfoggio da parte tua di intelligenza e di conoscenza preferisco evitare di perdere tempo a cercarla di nuovo ed andare piuttosto a meditare sull'infinito.

    Comunque, correggo io te, adesso---> Si dice TRICCHEBALLACCHE, non tricche e ballacche e, per quanto i più non lo sappiamo, non è uno scioglingua ridicolo, ma uno strumento musicale (che io ho usato per festeggiare la vittoria dell'Italia ai mondiali).

    Ps--> Adoro quella pubblicità, ma non vedo il senso che ha in questo contesto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Ebbene si, Laura, davvero ci hanno scisso in due persone alla nascita, preoccupati per il nostro futuro dato che c'erano tutti i presupposti perché divenissimo immense Mary Sue...

     
    Top
    .
  7. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    leggi tra le righe e lo capirai.
     
    Top
    .
  8. Yayette
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PerfidAnonima @ 29/9/2006, 14:10)
    Lambiccatevi il cervello qui.

    Fosse stata in latino come il titolo, probabilmente l'avrei trovata più comprensibile.

    Davvero, non sono riuscita ad arrivare al secondo paragrafo perché non mi ci raccapezzavo più.

    Allora...a me sembra che stiate facendo un po' le ipocrite.
    Concordo sul fatto della libertà di parola, espressione e chi più ne ha più ne metta, ma almeno poi non cercate di pararvi per non fare figuracce.
    Perchè queste sono CRITCHE...
    ed è inutile che dite "stiamo solo chiaccherando", non criticando, perchè si può criticare anche chiaccherando.

    Ci tengo a precisare che non mi da fastidio il fatto che abbiate criticato una fanfiction, più che altro non capisco perchè lo state negando!
     
    Top
    .
  9. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    Vediamo, vediamo...
    °I blog di critica saranno utili sino a quando ci sarà qualcuno che pubblicherà una discussione fatta su MSN in un sito di scrittura amatoriale, spacciandola per una storia interessante.
    Sino a quando ci sarà qualcuno che crederà fermamente che Severus ha i capelli corvini dai riflessi d'argento ed i muscoli scolpiti e si meraviglierà che qualcuno alzi la manina e dica : "No, hai preso il materiale della Rowling e l'hai trasformato in un ridicolo fotoromanzo".
    Non facciamo critiche sarcastiche a tutti i lavori letti (leggiti il CLI... Ah... Dimenticavo, vuoi arruffate le penne per una citazione dalla mirabolante Dobby/Lucius/Severus/Harry/Hagrid ma delle fanfictions e non consigliate e recensite non vi frega una beata mazza), ma a quelli che offrono ottimi spunti per farlo.
    Noi sottolineiamo gli errori in blu, voi criticate il colore e non vedete cosa vi mostriamo: l'errore.
    °Io leggo fra le righe che partecipi ad un forum chiamato "Sfoghi e Ripicche" dove c'erano ben tre discussioni sui vari blog di critica. Un forum dove ci si sfoga con veleno sugli altri.
    Cos'è il bue che dà del cornuto all'asino ?
    °Io fra le righe leggo che a qualcuno dà fastidio vedersi recensito per quanto la sua opera vale. Con il peso che la sua opera ha.
    Un paio di risate e nulla più.
    °Questo non è il blog. E' il forum ed è grazie al fatto che stiamo amenamente chiacchierando che tu puoi inveire con grazia e banalità contro di noi senza che il tutto venga cancellato, in virtù della sua natura di flame.
    E gli anti-democratici siamo noi ?

    Inoltre siamo Geni del Male, non puoi aspettarti altro dalle ancelle del God of Sex.
    Sta cosa delle marmotte della Milka è stranamente di moda: non ti sarai ispirata al linciaggio che ha colpito un'autrice per aver descritto Severus come un mago antipatico, con i capelli unti ed il naso adunco ?

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Yayette, credo che ti non abbia capito a cosa ci stavamo riferendo dicendo che nessuno a criticato. Te lo dico io, era una riposta a questo messaggio:
    CITAZIONE
    beh, ma, leggendo questi commenti, un autore giustamente si chiede: ma queste criticano con oggettività o solo perchè la storia e il genere non piace a loro?

    La risposta è stata: nessuna di noi ha mai detto di aver fatto una critica, oggettiva sottinteso, semplicemente abbiamo espresso pareri personali, dato che stavamo semplicemente chiacchierando. La critica, sempre oggettiva sottinteso, verrà fatta, forse, sul blog, dato che non è questo lo spazio apposito.
    Tutto qui. Non vedo dove sia l'ipocrisia in tutto questo!
     
    Top
    .
  11. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sta cosa delle marmotte della Milka è stranamente di moda: non ti sarai ispirata al linciaggio che ha colpito un'autrice per aver descritto Severus come un mago antipatico, con i capelli unti ed il naso adunco ?

    la tua fantasia adesso vola un po' troppo alto.
    Ho preso la prima gif che ho trovato e che mi piaceva. XD

    In pratica, voi criticate ciò che non vi piace, oltre a ciò che è scritto male.
    Se una storia è scritta bene ma a VOI non piace la trama, il pairing, l'OOC dei personaggi (attenzione, queste sono voci che girano su di voi, non avete una bella reputazione. E se non sono stata la prima a notarlo, un fondo di verità c'è, non trovate?), con quale diritto decidete che è una storia da buttare? Non vi piace la storia? Non vi vanno giù gli OOC di Severus? Non siete nessuno per dire che fa schifo.
    Non siete i grandi critici che ci volete far credre di essere, vi sopravvalutate un pochino, giusto un pochino, mesdemoiselles...
    Non ci frega delle recensioni positive?
    No, infatti stamattina ho aperto un blog di critica positiva.
    Com'è che ogni tanto vi dimenticate di avvertire l'autore della vostra critica?
    Non siete obbligate?
    No, ma è buona educazione.
    Così passate per cafone.
    Ma rimane il dubbio: se non avvertite gli autori, allora il blog non serve a fare critiche negative (visto che, non lette dall'autore, non le può sfruttare per migliorare e correggere la sua storia), ma a prendere per i fondelli.

    CITAZIONE
    La risposta è stata: nessuna di noi ha mai detto di aver fatto una critica, oggettiva sottinteso, semplicemente abbiamo espresso pareri personali, dato che stavamo semplicemente chiacchierando.

    bah... mi sembra povera come giustificazione...
     
    Top
    .
  12. Yayette
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  13. _Katerina_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In pratica, voi criticate ciò che non vi piace, oltre a ciò che è scritto male.

    Infatti è per questo che quelle storie vengono segnalate sul forum e non criticate nel blog.
    Tu non hai mai parlato di qualcosa che non ti piace solo perchè non ti piace?
    Non sono critiche, sono chiacchiere.

    CITAZIONE
    con quale diritto decidete che è una storia da buttare? Non vi piace la storia? Non vi vanno giù gli OOC di Severus? Non siete nessuno per dire che fa schifo.

    Se l'OOC non è dichiarato nei disclaimer vuol dire che l'autore non è in grado di gestire il personaggio, e di separare quello che il personaggio è e quello che il personaggio è nella sua testa. Questo per me è negativo, perchè significa non saper gestire i personaggi.
    Se la trama la reputo ripetitiva, piena di clichè e ci sono imprecisioni, non ho forse il diritto di reputarla scritta male?
    Se bisogna cercare col lumino la punteggiatura, le maiuscole e la grammatica, non posso dire che la storia è scritta male?

    Se parliamo di chi sono per dire che la storia fa schifo, è molto semplice: sono il lettore.
     
    Top
    .
  14. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    E se parliamo di chi invece è il vostro autore criticato- medio?

    Dodicenni, tredicenni... wow, questo sì che è un bel lavoro pesante e faticoso! Come dire, prendersela con i più indifesi... applausi per Fibra!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hoshiyo @ 3/10/2006, 20:28)
    CITAZIONE
    La risposta è stata: nessuna di noi ha mai detto di aver fatto una critica, oggettiva sottinteso, semplicemente abbiamo espresso pareri personali, dato che stavamo semplicemente chiacchierando.

    bah... mi sembra povera come giustificazione...

    Salazar mi aiuti, non era una giustificazione era solo una precisazione!
    Non vedo cosa dovrei giustificare, tra l'altro. Se vi aspettate che chieda scusa col capo coperto di cenere avete sbagliato persona, anche perchè io non ho criticato nulla, anzi, non ho nemmeno espresso il mio parere sulla fanfiction in questione, ma non credo che il problema sia questo, o sbaglio?
    Credo che ormai l'argomento della discussione tutt'altro, ovvero il diritto di esistere di fastidious e di altri blog del genere in cui, semplicemente, ci si diletta con sarcasmo e ironia...
    Sinceramente, mi allietano la giornata e mi fanno ridere di cose per cui normalmente piangerei, quindi si, hanno diritto di esistere!
    E comunque, se nessuno mi avesse criticato quando avevo tredici anni ora non saprei scrivere in italiano. Per di più non è che chiedono l'età all'autore/ice in questione prima!
    Il resto è noia...

    Edited by Winola Elladora Black - 3/10/2006, 20:54
     
    Top
    .
93 replies since 29/9/2006, 13:10   4458 views
  Share  
.