De Adulescentia

eh? [Dragon Ball]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hoshiyo @ 29/9/2006, 16:57)
    E, sì, Marion è la figlia di Crilin, peccato vero? Peccato non poter criticare anche questo, perchè, toh! è un personaggio di Akira Toiyama!

    Io non ho criticato Marion, solo non mi ricordavo che diavolo era... Sai com'è Dragon Ball è stato tipo il primo manga che ho letto e dato che saranno passati almeno dieci anni dall'ultima volta che ci ho buttato un occhio qualcosa mi sfugge...
     
    Top
    .
  2. Camylla90
     
    .

    User deleted


    Allora care ragazze io non ho attaccato nessuno, solo che le vostre 'segnalazioni' mi sono sembrate più delle critiche che altro, e dato che non avete ancora letto niente a parte la prima pagina che è solo un ventesimo dell'opera mi sembra fuori luogo. Poi, non mi si può paragonare a Umberto Eco perchè non sono famosa come lui, io ho messo la mia ff su un sito pubblico perchè mi venisse recensito lì, non mi aspettavo nessuno scandalo particolare. Comunque non c'è bisogno di arrabbiarsi tanto perchè io ho solo detto che potevate avvertirmi, dato che il topic ha per protagonista la mia creazione. Tutto qui, non ho detto che non si può avere opinioni diverse, anche se dovrebbero essere costruttive e queste non lo sembravano per niente.
     
    Top
    .
  3. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    Non siamo arrabbiate, almeno, io non lo sono. Cerco di rispondere in maniera ferma e sincera alle obiezioni che sono state mosse.
    E' vero, non sei un'autrice di fama internazionale, ma pubblicando e rendendo visibile a tutti coloro che hanno accesso al sito, hai implicitamente accettato critiche e links all'opera in questione.
    La sezione "Segnalazioni" è un posto dove si mettono links a storie che si vuole o si pensa possano essere recensite. Non è matematico che avvenga.
    Che peschino alla cieca o meno, io non lo so, però non ci vedo nulla di scandaloso in questo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    No, nessuno qua è arrabbiato. Ho spostato la discussione e messo quell'avviso solo per non creare caos.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Io non sono arrabbiata, ho solo specificato che la mia non era una critica, ma una semplice domanda. Comunque, quoto la Zia in tutto. Se pubblichi un tuo lavoro ti esponi automaticamente al diritto di critica e visto che siamo ancora in un paese libero, la suddetta critica può essere espressa ovunque, nei comenti del sito su cui hai pubblicato, in un forum, in un blog, a casa mentre parlo con gli amici... Al di là di questo, ammetto di aver letto solo la prima pagina della tua storia, infatti non ho espresso un'opinione. Se avrò tempo e voglia, la leggerò tutto e magari ti lascerò un commento. Spero solo tu sappia accettare quello che ti verrà detto senza strepitare!
     
    Top
    .
  6. Camylla90
     
    .

    User deleted


    Io le critiche le accetto volentieri, quello che non accetto è chi commenta senza sapere, e non dico che lo abbiano fatto tutti, ma molti sì.
     
    Top
    .
  7. PerfidAnonima
     
    .

    User deleted


    Il problema, secondo me, è che qui nessuno ha criticato nulla.
    In effetti, non ce n'è stato il tempo, siete arrivate subito armate fino ai denti, quando in realtà non stavamo facendo nulla se non semplici chiacchiere.

    D'altro canto, credo che la "lamentela preventiva" sia molto "trendy" in questo particolare periodo...
     
    Top
    .
  8. Laura_D
     
    .

    User deleted


    in effetti, qua si è scatenata una guerra senza un motivo, anche perchè, in una chiacchierata tra amiche (ed è di questo che si tratta, in un forum), si possono esprimere giudizi sia positivi che negativi su QUALSIASI cosa, perchè siamo:
    1) sul web, dove parlare ancora non è reato
    2) in Italia (almeno io, ma credo TUTTE, considerato il fatto che parliamo italiano), dove c'è libertà di pensiero, di parola, di stampa eccetera eccetera.

    Dunque, se criticare su un blog è legalissimo ANCHE SENZA AVVISARE GLI AUTORI (cosa che si fa più che altro per correttezza, ma non ci sono leggi a riguardo e non vieni arrestato se non lo fai) a maggior ragione lo è esprimere critiche in un topic di un forum. Tra l'altro, qui la discussione non era praticamente iniziata, per cui la situazione è ancora più assurda.

    Trovo quindi ridicolo leggere un *io le critiche le accetto* da una persona che è venuta, come già detto Anonima, *armata fino ai denti* dopo aver semplicemente saputo che FORSE ci sarebbe stata una critica.
    Se davvero Bella, Selenia o Faith avessero postato una critica su Fastidious che sarebbe successo? Sarebbe scoppiata la terza guerra mondiale? Quanto vedo mi fa pensare di sì.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Concordo con Laura, che mi ha preceduto dicendo quello che stavo pensando. Qui nessuno ha criticato il contenuto della tua storia, a meno che tu non intenda per crititca 'Non l'ho letta perché il carattere con cui è scritta mi infastidisce'... E poi, comunque, se qualcuno mi facesse notare che ho scritto una sciocchezza ci riderei su, magari dandomi dell'idiota da sola...
     
    Top
    .
  10. hoshiyo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Davvero, non sono riuscita ad arrivare al secondo paragrafo perché non mi ci raccapezzavo più.

    CITAZIONE
    Cmq 'sta fic mi sa di già visto e di noia mortale.
    E non mi piacciono i caratteri cubitali >_____<

    CITAZIONE
    E' un alternative Universe. Sospetto che sarà anche OOC

    beh, ma, leggendo questi commenti, un autore giustamente si chiede: ma queste criticano con oggettività o solo perchè la storia e il genere non piace a loro?
    E' lecito che Camilla sia venuta qui a verificare PERCHE' avete (forse) intenzione di recensirla.

    p.s. farò finta di non aver ricevuto la mail di forumfree con la risposta poco piacevole di una di voi. A buon intenditor poche parole.
     
    Top
    .
  11. Laura_D
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, a me non sembrano critiche così terribili, non sono cattive, non sono offensive, sono semplici opinioni. La terza forse, posta così, può sembrare una critica ingiustificata, ma si basa su fondamenta solide: normalmente il *trasferimento* dei personaggi in un *universo alternativo* viene utilizzato come una scusa per cambiare i caratteri dei personaggi. Non è così in tutti i casi, ma si capisce subito che il commento è stato fatto prima della lettura e, Camylla può esserne sicura, ne sarebbe stato fatto un altro POST-lettura, sia positivo che negativo. Noi non regaliamo nè togliamo niente a nessuno, e se abbiamo sbagliato lo ammettiamo senza problemi.

    E' lecito che Camilla sia venuta qui a verificare PERCHE' abbiamo (forse) intenzione di recensirla, non è invece lecito che Camilla venga qui a dire che DOVEVAMO farglielo sapere (ma stiamo scherzando? Non mi risulta che viviamo in un regime dittatoriale in cui non si può parlare di ciò che vogliamo, quando vogliamo e dove vogliamo senza aver prima affisso i volantini per avvertire il resto del mondo) e che chi ha aperto il topic è sleale.

    Comunque, Camylla ha chiarito il suo punto di vista, noi abbiamo esposto le nostre ragioni. Mi sembra di aver capito che il tono che a noi è parso offensivo è stato usato solo per la delusione del momento, e non perchè l'autrice sia irragionevole.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Laura, com'è che ogni volta che voglio rispondere arrivi prima di me dicendo quello che penso? Mi leggi nella mente?
     
    Top
    .
  13. Laura_D
     
    .

    User deleted


    Ma dai, ammettiamo al mondo che siamo una sola persona divisa perchè il nostro immenso potere non poteva essere interamente racchiuso in un corpo solo! Come nella migliore tradizione delle fyccy!
     
    Top
    .
  14. PerfidAnonima
     
    .

    User deleted


    Hoshiyo, cara, la tua leggiadria non ti abbandona mai, a quanto vedo! *o*

    Scommetto che se le frasi fossero state tipo "beeeeeela!", non avresti chiamato l'autrice e questa non si sarebbe lamentata per il mancato (ma non necessariamente dovuto) avviso.

    CITAZIONE
    ma queste criticano con oggettività o solo perchè la storia e il genere non piace a loro?

    Sinceramente, ha importanza?
    Come ti ho già ripetuto più di una volta (e adesso inizio ad annoiarmi seriamente) qui si chiacchiera, non si critica.

    Ma come siamo permalose!
    Per tre frasi (nemmeno offensive) tutta questa bagarre!
    Non aggiungo altro perché odio ripetermi.


     
    Top
    .
  15. Laura_D
     
    .

    User deleted


    Se ci fosse la faccina che batte le mani la metterei, ma non la trovo...fa' finta che :D

    Edit: TROVATA!
    image
     
    Top
    .
93 replies since 29/9/2006, 13:10   4458 views
  Share  
.